Vail Ressort – Acquisisce impianti di risalita e ristoranti a Crans-Montana

L'acquisizione di Crans-Montana fa parte della strategia di crescita di Vail Resorts in Europa

Crans-Montana è famosa per i suoi sport e le sue attività all’aria aperta.

Vail Resorts acquisisce gli impianti di risalita di Crans-Montana, una stazione sciistica svizzera

Vail Resorts, Inc. (NYSE: MTN) ha annunciato oggi di aver acquisito Crans-Montana Mountain Resort da CPI Property Group (“CPIPG”), diventando così proprietaria della sua seconda stazione sciistica in Europa. Il comprensorio sciistico di Crans-Montana si estende per 140 chilometri di piste, offrendo viste spettacolari sul Cervino e sul Monte Bianco, ed è accessibile da cinque aeroporti, oltre che in treno, a poche ore da Ginevra, Milano e Zurigo. Il resort confina anche con Andermatt-Sedrun, già di proprietà di Vail Resorts.

Crans-Montana è rinomata per gli sport e le attività all’aria aperta e ospita eventi come la Coppa del Mondo di sci alpino, la Coppa del Mondo di mountain bike, gli Omega European Masters e il Caprices Festival. Qui si trovano anche ristoranti, boutique di lusso e il Six Senses Resort & Spa, aperto di recente.

L’acquisizione degli impianti di risalita di Crans-Montana fa parte della strategia di crescita di Vail Resorts in Europa e la stazione verrà aggiunta alla gamma di prodotti Epic Pass per la stagione sciistica 2024/25.

Vail Resorts è diventata l’azionista di maggioranza di Remontées Mécaniques Crans Montana Aminona (CMA) SA, che gestisce gli impianti di risalita e i siti commerciali di noleggio. La società ha inoltre acquisito una partecipazione dell’80% in SportLife, una scuola di sci locale, ed è diventata l’unica proprietaria di 11 ristoranti nella località.

L’Associazione dei Comuni di Crans-Montana è lieta di collaborare con Vail Resorts per lo sviluppo della località e l’organizzazione dei Campionati mondiali di sci alpino previsti per il 2027.

Vail Resorts intende investire per migliorare l’esperienza dei visitatori e prevede una crescita significativa a Crans-Montana grazie alla sua integrazione nell’Epic Pass.

La transazione è prevista per la stagione sciistica 2023/24, con l’impegno di mantenere la maggior parte dei dipendenti e delle competenze locali.

Crediti:
Informazioni su Vail Resorts, Inc. (NYSE: MTN)

Vail Resorts è la rete delle migliori stazioni sciistiche in Nord America, Svizzera e Australia, accessibili con l’Epic Pass. L’azienda si impegna a raggiungere un’impronta operativa netta pari a zero entro il 2030 e a sostenere le comunità locali. Per maggiori informazioni, visitate i siti www.VailResorts.com e www.EpicPass.com.

Torna in alto